Palm, smartphone e nuovo webOS l'anno prossimo

Stando alle parole di un dirigente Palm, la nuova acquisizione di HP continuerà a vivere e il prossimo anno si rilancerà con nuovi smartphone e una nuova versione di webOS.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Palm non morirà o almeno così pare. Dopo l'acquisizione da parte di HP (HP acquisisce Palm per 1,2 miliardi di dollari), attratta principalmente da webOS (HP pazza di webOS, non degli smartphone), in molti si sono chiesti se ci potesse essere un futuro per i prodotti dell'azienda. Un dirigente di Palm, interrogato in merito, ha lasciato intendere che Palm continuerà a rimanere nel settore degli smartphone.

"Non mi è permesso parlare delle roadmap future, specialmente perché siamo nel processo di acquisizione da parte di HP, quindi non posso dire nulla. Tuttavia abbiamo una roadmap e stiamo lavorando su prodotti futuri e una nuova versione di webOS. Quindi penso che troverete il prossimo anno molto interessante".

L'acquisizione da parte di HP potrebbe permettere a Palm di realizzare smartphone sinergici con gli altri prodotti della casa madre. Il know-how di HP e la forza della stessa sul canale vendite potrebbero risollevare le sorti della casa californiana, o almeno così speriamo.