Schermo

Recensione - Test del Panasonic Toughbook CF-AX2, un notebook che si trasforma in un tablet grazie al coperchio che ruota di 360 gradi. Resiste a cadute da un'altezza massima di 76 centimetri e ci si può appoggiare sopra un peso massimo di 100 chili.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

Il Toughbook CF-AX2 ha in dotazione uno schermo touchscreen multitouch con trattamento opaco e diagonale di 11,6 pollici. La risoluzione è di 1366 x 768 pixel, ancora molto diffusa in ambito aziendale. La luminosità di 190 candele al metro quadro consente una buona leggibilità dei contenuti anche in condizioni di luminosità ambientale intensa, come per esempio all'aperto, grazie al trattamento opaco.

Panasonic Toughbook CF-AX2 - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo mostra un pannello che non riesce a far fronte ai requisiti minimi dello standard sRGB, a accezione del blu. Una situazione che si incontra molto spesso e che non inficia la buona visibilità dei contenuti. Quanto alle immagini, giocano un ruolo più importante la Gamma e il DeltaE, entrambi molto vicini ai valori standard preimpostati. Questo significa che non ci sarà perdita di particolari nella visualizzazione di immagini tono su tono. L'angolo di visualizzazione è di circa 170 gradi, mentre quello di rotazione del coperchio come detto è di 360 gradi.