Valutazioni e conclusioni

Recensione - Test del Panasonic Toughbook CF-AX2, un notebook che si trasforma in un tablet grazie al coperchio che ruota di 360 gradi. Resiste a cadute da un'altezza massima di 76 centimetri e ci si può appoggiare sopra un peso massimo di 100 chili.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Valutazioni e conclusioni

Punti a favore
  • Resistenza a urti e cadute
  • Versatilità
  • Prestazioni generali
  • Dotazione professionale

Nella Media
  • Schermo
  • Connettività

Punti a sfavore
  • Manca la retroilluminazione della tastiera

 
Schermo
 

Prestazioni
 

Tastiera
 

Touchpad
 

Connettività
 

Comfort

(rumorosità e calore)

 

Autonomia
 

VOTO COMPLESSIVO 83/100

Il Toughbook CF-AX2 è un notebook che si trasforma in tablet grazie alla soluzione flipover che consente di ruotare il coperchio di 360 gradi e di richiuderlo sul fondo, con lo schermo rivolto all'esterno.

Panasonic Toughbook CF-AX2 - Clicca per ingrandire

Particolare come sempre l'equipaggiamento rugged, che comprende la resistenza a cadute da un'altezza massima di 76 centimetri e la capacità di resistere a un peso massimo di 100 chilogrammi sul coperchio. La qualità costruttiva è fuori di discussione, e fra gli altri elementi da apprezzare ci sono la buona durata della batteria e le prestazioni di buon livello.

###old2126###old

La connettività è nella media, e l'unico vero difetto da segnalare è la mancanza della retroilluminazione della tastiera, che svantaggia quando si lavora in ambienti scarsamente illuminati. La risoluzione del display di 1366 x 768 pixel è un punto fisso nell'ambiente professionale, dove non ci sono pretese differenti. Al limite si potrebbe sentire la mancanza della penna ottica, che non è prevista vista l'assenza del digitizer.