Penna USB Wi-Fi per lo streaming su Android e iOS

AirStash è un'unità flash USB Wi-Fi per tablet e smatphone Android, Apple e Windows. Si comporta come uno streamer che riproduce e condivide film, brani musicali e foto, video con più dispositivi contemporaneamente, creando una rete.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

AirStash è una delle prime penne flash USB Wi-Fi per tutti i dispositivi Android, Apple e Windows. Una soluzione che racchiude in sé la portabilità di una chiavetta USB, la flessibilità di una scheda SD, la potenza di uno streamer multimediale e la praticità del trasferimento senza fili.

"Bastano poche mosse per trasferire file da quest'ultimo a un pc e viceversa, effettuare backup e salvataggi di file anche di grandi dimensioni. Il tutto senza cavi. Le possibilità sono innumerevoli. Immagina, per esempio, di voler liberare la memoria del tuo smartphone o di scattare una foto con una reflex e di poterla ammirare sul tuo tablet, semplicemente inserendo la SD card nell'apposito slot dell'AirStash", spiega il comunicato ufficiale. 

AirStash

L'aspetto più interessante però è che si comporta come un media streamer che riproduce e condivide film, brani musicali e foto, video con più dispositivi contemporaneamente, creando una rete. "Grazie a AirStash è possibile effettuare lo streaming di più file multimediali con tre diversi  dispositivi contemporaneamente, senza ricorrere a Internet o alla posta elettronica. Inoltre, permette di condividere i documenti con un massimo di 8 persone simultaneamente", continua il documentoInoltre ogni dato è protetto dai sistemi di sicurezza WEP a 128 bit, aggiornabile a WPA2.

Il dispositivo misura 93 x 32 x 13 mm e pesa appena 41 gr, ha una portata di 50 metri e un'autonomia di 7 ore. Per ricaricarla basta collegarla a una porta USB 2.0 di un computer.

Il prezzo di listino è di 129,00 euro, e comprende una scheda SDHC da 8GB; l'offerta lancio prevede con 2 schede SDHC da 8 e 16GB a un prezzo di 149,90 euro.