Android

Pepsi P1, Android al gusto Pepsi Cola in arrivo

Pepsi Cola stupisce un po' tutti e si appresta a presentare il suo primo smartphone dal prezzo aggressivo. Si chiamerà Pepsi P1 e la notizia giunge direttamente dalla Cina. Le fonti riportano anche la data di lancio, ovvero il prossimo 20 ottobre, tra poco più di una settimana.

Trapelata anche un'immagine che ritrae lo smartphone e una dettagliata lista delle specifiche tecniche. A bordo troveremo il SoC MediaTek MT6592, un octa-core da 1.7 GHz affiancato da una GPU Mali-450 MP4 e 2 GB di RAM. Lato archiviazione ci saranno 16 GB di memoria, la fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel e quella frontale da 5 megapixel.

pepsi p1

Completano il quadro una capiente batteria da 3.000 mAh e Android Lollipop 5.1 a bordo. Una dotazione discreta dunque, che non si fa mancare nemmeno il lettore d'impronte digitali come si evince dalla fotografia trapelata, proprio sopra il marchio della Pepsi. Inoltre pare che sia stato fatto un ottimo lavoro sulle cornici, dato che l'ampio display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD occupa la gran parte del frontale.

Il prezzo è decisamente aggressivo, dovrebbero bastare 1299 Yuan cinesi, vale a dire circa 180 euro, una cifra onesta considerando le caratteristiche sulla carta. Va detto che si tratta di un segmento affollato, dove le proposte di altri produttori cinesi non mancano, ma Pepsi sembra determinata nel volersi ritagliare una fetta del mercato degli smartphone.

Ci riuscirà? Non ci resta che attendere la prossima settimana per dissetare la nostra curiosità.