Perché Pixel 6a è lo smartphone che stavamo aspettando

Pixel 6a è già nei piani di Google che lo sta mettendo a punto per poterlo annunciare. Sarà molto simile al design dei fratelli top di gamma

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Il Google Pixel 6a arriverà tra pochi mesi, a maggio 2022. A riportare la notizia un sempre ben informato giornalista (che nel "tempo libero" fa il leaker), parecchio attivo sulle questioni interne della più grande azienda dei motori di ricerca.

Quando inseriamo le parole Google e maggio nella stessa frase ci viene subito da pensare all'evento più importante che tiene durante l'anno: il Google I/O. Quindi sicuramente approfitterà dell'occasione per far conoscere il suo nuovo dispositivo.

Cosa aspettarci quindi dal prossimo smartphone dell'azienda americana? Sarà molto probabile che esteticamente si rifaccia ai suoi due fratelli maggiori già annunciati alla fine dello scorso anno. La banda orizzontale nella parte posteriore - che poi fa anche da tratto distintivo dell'intera lineup - e il display quasi completamente privo di cornici porteranno avanti il design creato per l'intera famiglia.

Per quanto riguarda le specifiche, è chiaro che non ci saranno le stesse fotocamere. Non ci sarà nemmeno il teleobiettivo ma sappiamo come l'azienda riesca in un modo o nell'altro a sorprenderci, anche scegliendo direzioni diametralmente opposte alla concorrenza. Per il pannello si opterà come sempre per la tecnologia Oled con una dimensione poco oltre i 6 pollici, mentre per i materiali saranno usati policarbonato e vetro.

Google porterà per la prima volta anche in questa serie il suo nuovissimo SoC Tensor mentre rimuoverà il jack audio da 3,5 mm. Alla luce di queste informazioni, il Pixel 6a sarà il top di gamma compatto che stavamo aspettando. Un prodotto maneggevole che le persone che odiano gli smartphone enormi potrebbero finalmente apprezzare.

Il Google I/O quest'anno, a meno di clamorose decisioni, si svolgerà a maggio ma non sappiamo ancora se sarà uno show con persone vere o, come l'anno scorso, virtuale. In ogni caso chissà che altro vedremo assieme al prossimo Pixel 6a.

Se cercate lo smartphone più equilibrato del momento, la scelta non può che ricadere sull’OPPO Find X3 Lite. Potete acquistarlo qui al prezzo migliore!