Phablet LG per competere con Galaxy Note 5 entro fine 2015

I dirigenti di LG hanno confermato che entro fine 2015 arriverà un altro dispositivo top di gamma. Sarà probabilmente un phablet con caratteristiche di alto livello, studiato per competere con i Samsung Galaxy Note che dominano il settore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG ha in cantiere un altro top di gamma che uscirà nella seconda metà dell'anno. A confermarlo è il dirigente Eason Shao, secondo cui tale strategia servirà a vendere un maggior numero di smartphone. Shao si è espresso parlando di Taiwan, zona di cui è responsabile, ma la sua dichiarazione ha un valore globale.

lg gpro 2 7 0

Non è proprio una sorpresa, visto che LG ha già fatto questa mossa in passato. Nel 2013 mise in commercio l'Optimus G Pro e successivamente il G2; poi, nel 2014 fu la volta del G Pro 2 e del G3. Due dispositivi top di gamma all'anno dunque, che volendo possono diventare tre includendo il G Flex 2 – ma questo smartphone ha caratteristiche a sé stanti che lo rendono più unico che raro.  

Shao ha aggiunto anche che per questo secondo smartphone top di gamma non ci sono ancora specifiche definitive, ma ci si aspetta un dispositivo di grandi dimensioni che vada a competere con il Galaxy Note 4 – e ovviamente con il suo successore Galaxy Note 5.

Possiamo dare per certo o quasi l'arrivo di questo prodotto sui mercati asiatici, ma nulla garantisce che sarà disponibile anche in Europa. Il G Pro 2 per esempio non arrivò mai nel mondo occidentale, ma è sicuramente possibile che LG decida di cambiare strategia e cercare di aumentare la propria quota di mercato anche in Europa e Stati Uniti. Vi interesserebbe un phablet di fascia alta fatto da LG? 

LG G4 32 GB, Rosso LG G4 32 GB, Rosso
LG G3 16 GB LG G3 16 GB
LG G2 (32GB, nero) LG G2 (32GB, nero)