Android

PipSpin, un arcade ispirato dal Pip Boy di Fallout 4

PipSpin è un puzzle-game molto frenetico, caratterizzato da un stile grafico ispirato dal Pip-Boy di Fallout. Tuttavia, il videogioco non è collegato in alcun modo a Bethesda, infatti PipSpin è prodotto da Matthew Burton: uno sviluppatore indipendente.

Il videogioco recentemente approdato su Android e su iOS, ricorda il Pip-Boy di Fallout perché entrambi hanno un comparto grafico e sonoro ispirato ai videogiochi retrò. In modo simile a come si può fare su Fallout, anche PipSpin offre la possibilità di variare la combinazione di colori dell'interfaccia.

PipSpin Android iOS
PipSpin richiede prontezza di riflessi e tanta coordinazione

Il gameplay di PipSpin è piuttosto semplice nelle meccaniche, ma gode di una difficoltà crescente in grado di impaurire anche il più abile giocatore di Flappy Bird. In PipSpin tutto è all'insegna della prontezza di riflessi e di una buona coordinazione dei movimenti. Il giocatore dovrà controllare un'asta che potrà ruotare in entrambi i sensi. La preziosa asta è posta esattamente al centro dell'incrocio tra due binari che saranno costantemente attraversati da alcuni oggetti, l'obiettivo è di ruotare l'asta in modo tale da evitare tutti gli oggetti in arrivo.

Anche se il trailer d'annuncio potrebbe spaventare a causa dell'elevata difficoltà, in realtà il videogioco prodotto da Matthew Burton gode di un sistema di controllo molto semplice che permette una buona precisione.

PipSpin è disponibile sia sul Google Play che sull'App Store. Gli utenti che utilizzano dispositivi Android possono scaricare la versione base del videogioco gratuitamente, mentre i possessori di dispositivi Apple dovranno affrontare subito la spesa di 0,99 euro. La versione proposta sul Google Play è gratuita, ma contiene pubblicità e non permette alcuna personalizzazione dell'interfaccia di gioco. Se volete godere dell'esperienza completa di PipSpin anche su Android, vi basterà sborsare 0,99 euro per l'unico acquisto in-app disponibile.

Nexus 6P Nexus 6P
  

Nexus 5X Nexus 5X
  

Nexus 5 Nexus 5