Android

Pixel 5 e Pixel 4a 5G: sito ufficiale Vodafone svela data e prezzi

Tramite un “errore” del sito Vodafone localizzato in Germania, veniamo a conoscenza della data di lancio e dei relativi prezzi di Pixel 5 e del Pixel 4a 5G.

Quando i responsabili si sono accorto dell’errore, hanno subito prontamente rimosso la pagina ma è bastato uno screenshot per rivelarci queste importanti informazioni raccolte da un canale ufficiale.

Pixel 5

Partiamo da Pixel 5. Il prossimo smartphone di Google costerà circa 630 euro in Germania, quindi un prezzo simile lo avremo anche da noi in Italia. Ricordiamo inoltre che quest’anno Pixel 5 non sarà un top di gamma, includerà uno Snapdragon 765G e al lancio costerà circa 100 euro di meno in confronto a Pixel 4 dello scorso anno.

Informazioni accurate anche per Pixel 4a 5G che costerà circa 490 euro, prezzo sempre relativo ai listini tedeschi. Non considerate Pixel 4a 5G un Pixel 4a con la sola aggiunta del modem 5G, è uno smartphone molto vicino a quello che doveva essere Pixel 5 XL. La frase è al passato in quanto nell’elenco non è presente la versione più grande di Pixel 5, ciò ci fa presagire che quest’anno sarà il Pixel 4a 5G a “prendere il suo posto”.

Un indizio che avvalora la tesi, potrebbe anche essere l’hardware. Questo è più o meno simile al Pixel 5, con lo stesso SoC Snapdragon 765G. Il display non avrà un refresh rate a 90 Hz, questo parametro sarà appannaggio del Pixel 5 ma ovviamente non possono essere identici sotto tutti gli aspetti.

Ma quando arriveranno i dispositivi? Il 25 settembre 2020. L’elenco li svela nella colorazione nera ma probabilmente sarà presente almeno un altro colore.

Pixel 3a è un ottimo smartphone Pure Google con aggiornamenti precisi e al day one. Potete trovarlo qui.