Android

Please, Don’t Touch Anything: resisterete alla voglia di premere il bottone rosso?

Nei videogiochi per Android ed iOS, di tanto in tanto ci ritroviamo difronte a titoli complessi che utilizzano numerosi bottoni virtuali che spesso complicano non poco la situazione. E se ci fosse un videogioco in cui l'unica azione è premere letteralmente un bottone alla volta?

Distribuito già da qualche tempo su Steam, Please Don't Touch Anything è un videogioco sviluppato all'insegna della semplicità e degli enigmi. Bulkypix e Four Quarters hanno recentemente dichiarato che il titolo arriverà anche sui dispositivi iOS.

Please, Don't Touch Anything

Please Don't Touch Anything è un videogioco molto insolito dove l'utente vedrà un pannello di controllo con qualche pulsante, ed altri elementi apparentemente di contorno che in seguito si riveleranno invece molto importanti.

Come suggerisce il titolo, il giocatore è pregato di non toccare niente, ma un enorme bottone rosso posto al centro del display a cosa può servire se non per essere premuto? E bene, anche se siamo pregati di tenere le mani a posto, in realtà una volta premuto il bottone rosso partiranno una serie di enigmi da risolvere manovrando bottoni e levette, la combinazione e l'ordine con cui andremo ad agire su questi elementi decideranno uno dei 25 finali disponibili.

Il titolo proviene dal mondo PC, per questo motivo gli sviluppatori hanno dovuto affrontare non poche insidie per la creazione di questo porting. Mentre su PC l'intero pannello è a vista potendo usare il preciso mouse per premere anche il più minuscolo dei bottoni, su iPhone gli sviluppatori hanno dovuto introdurre il pinch-to-zoom che ha permesso di mantenere inalterate le meccaniche di gioco nonostante il piccolo display.

Please, Don't Touch Anything approderà su App Store il prossimo 22 ottobre.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb