Pocketbook Aqua è il primo e-book reader impermeabile

Pocketbook Aqua è un e-book reader resistente all'acqua e alla polvere. Sarà presentato entro fine mese e costerà poco più di 100 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pocketbook Aqua è probabilmente il primo e-book reader al mondo impermeabile all'acqua e resistente alla polvere. La certificazione IP57 indica una resistenza alla polvere sufficiente per non interferire con il funzionamento e la capacità di sopportare l'immersione in 1 metro d'acqua per circa 30 minuti. Insomma il dispositivo è il candidato perfetto per accompagnarci in spiaggia.

Pockerbook Aqua

Sarà presentato entro fine mese al Salone del Libro di Parigi ma sono già note le caratteristiche tecniche. Si tratta di un reader con pannello e-Ink Pearl touch da 6 pollici con risoluzione di 800 x 600 pixel. Dispone di processore da 1 Ghz, 256 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione e supporto Wi-Fi. Manca quindi sia l'illuminazione frontale che l'eventuale slot SD. Il design è essenziale: non ci sono tasti.

A livello software sono supportati tutti i più diffusi formati e-book e l'interfaccia risulta multi-lingua. Il prezzo di listino dovrebbe essere di circa 109 euro.