Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon Go, account in vendita a centinaia di euro su Ebay

La Pokémania impazza e ci sono i soliti furboni che cercano di approfittarne per barare e lucrare grazie a Pokémon Go.

Molti giocatori di Pokémon Go hanno iniziato a vendere account su siti come Ebay e Craiglist, ma anche sui social network come Facebook. Ovviamente gli account più ambiti sono quelli con Pokémon rari e di alto livello, in vendita a cifre superiori ai 250 dollari.

Su Ebay per esempio, gli allenatori sono riusciti a piazzare account di livello 14 intorno ai 100 dollari, mentre un profilo di livello 15 è stato venduto a 175 dollari. Ma i prezzi che girano in rete raggiungono cifre ben superiori in base al livello dell'account. Vedere per credere. Niantic, lo sviluppatore del gioco, ha esplicitamente detto che queste azioni sono considerate barare.

pokemon go

Sin dal debutto di Pokémon Go, tanti giocatori hanno praticato procedure discutibili per progredire velocemente nel gioco, usando droni o altri metodi. Su Reddit, alcuni utenti hanno manifestato la loro intenzione di avvalersi dell'acquisto di questi account, citando limitazioni di tipo geografico come motivo per giustificare la compravendita.

Alcuni di loro, infatti, hanno riportato che vivendo in zone rurali o suburbane non hanno a disposizione la quantità di Pokémon che è invece possibile trovare nelle grandi città. In aggiunta ci sono anche pochi Pokéstop e giocatori.

Niantic, nel frattempo, sta lavorando alacremente su nuovi contenuti e correzioni per il gioco, e ricorda ai giocatori di non comprare gli account in vendita. Se volete giocare in modo corretto e vi serve qualche consiglio, potete consultare la nostra guida.