Android

Pokémon GO, giocatori cancellano l’app per paura dei ban

Pokémon GO è il gioco del momento e in queste ore moltissimi appassionati di tutto il mondo stanno gironzolando per le vie delle città, probabilmente anche della vostra, per collezionare questi simpatici mostriciattoli. Tuttavia si stanno diffondendo alcune indiscrezioni che preoccupano tutti gli utenti che hanno scaricato questa applicazione diversi giorni prima del debutto ufficiale.

pokemon go 1f2ff8be4a433709a4e2403fed330e6ad

The Pokémon Company e Niantic Labs, secondo alcune fonti, hanno intenzione di bannare tutti i giocatori che hanno giocato a Pokémon GO in uno dei paesi in cui non è coperto ufficialmente il titolo. Una mossa alquanto strana perché potrebbe ridurre drasticamente il numero di giocatori potenziali. Molti utenti infatti hanno deciso di cancellare questa applicazione per prevenire un'eventuale ban.

Purtroppo i responsabili delle due software house non hanno fornito alcun commento ufficiale e il caos emerso sui social network potrebbe essere solamente un fuoco di paglia. Per il momento non resta altro che attendere nuovi sviluppi su questa vicenda con un comunicato ufficiale che mette a tacere tutte le recenti indiscrezioni. 

pokemon go immagine 5edf37c86c95e1a6c7ad509ec21f10373

Ricordiamo che Pokémon Go debutterà in Italia il prossimo 15 luglio su Android e iOS. Se siete interessati a catturare tutti i vostri pocket monster preferiti e non avete paura di eventuali ban non confermati potete leggere la nostra breve anteprima, con tanto d'istruzioni per scaricare il gioco su iPhone e smartphone Android.