Android

Pokémon GO, guida al funzionamento dei Raid

Niantic Labs ha recentemente annunciato un corposo aggiornamento per Pokémon GO che cambia drasticamente l'interazione con le Palestre Pokémon. Gli allenatori infatti sono chiamati a fronteggiare temibili mostriciattoli in gruppi composti da 20 giocatori. 

Per questo motivo, approfittando dell'arrivo dell'update sui dispositivi Android e iOS, vi presentiamo questa guida nella speranza che vi sia d'aiuto durante le nuove sfide offerte dagli sviluppatori.

pokemon go

Prima di passare ai punti salienti è doveroso sottolinearvi che i Raid godono di cinque stadi di difficoltà (col proseguire delle lotte, il livello del boss aumenterà di conseguenza) e tutti gli utenti chiamati in causa hanno l'obbligo di cooperare per portare a casa il bottino.

1. Acquisisci un Raid Pass

I Raid Pass sono strumenti essenziali per entrare a far parte della squadra che sfiderà il boss. I giocatori possono ottenerli gratuitamente visitando quotidianamente una palestra oppure utilizzando gli acquisti in-app nello store. Pokémon Go non consente di possedere più di un Raid Pass alla volta. 

2. Trova una Palestra con un uovo sulla cupola

Prima dell'inizio di un evento, un uovo gigante comparirà su una palestra. In corrispondenza dell'uovo ci sarà anche un conto alla rovescia. Al termine del countdown, il Raid Boss sarà rivelato a tutti. 

3. Usa il tuo pass per accedere all'evento

Un passaggio molto semplice da compiere. Tutti i venti giocatori dovranno usare il proprio pass per accedere all'evento con l'obiettivo di mettere K.O. il temibile avversario. 

4. Riscuoti la tua ricompensa

Una volta battuto il Raid Boss riceverete una serie di ricompense utili per il proseguo della vostra avventura. Gli oggetti in questione sono: 

  • Caramelle Rare: una caramella misteriosa che, utilizzata su un Pokémon si trasforma nella caramella specifica per quel Pokémon.
  • Baccalampon dorata: le Bacche Golden Razz aumenteranno notevolmente le vostre possibilità di catturare un Pokémon che si trova in natura e possono dare a un Pokémon assegnato alla Palestra la facoltà di ripristinare completamente il livello di motivazione.
  • MacchineTecniche Fast e Charged: le MT sono oggetti che potete utilizzare per insegnare a un Pokémon un nuovo Fast Attack o un Charged Attack casuale.

Se la squadra riesce a battere il boss in soli cinque minuti, ciascun componente avrà la possibilità di ottenere un Pokémon con statistiche superiori a quelle dei mostriciattoli posseduti. 

pokemongo 1

Vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento di Pokémon Go è già disponibile su dispositivi iOS e Android. Buon divertimento!


Tom's Consiglia

Pokémon GO è certamente un gran videogioco ma non ha un bel rapporto con le batterie dei vostri smartphone. Per questo motivo potete acquistare un power bank grazie alle offerte di Amazon.

Pokémon Sole - Nintendo 3DS Pokémon Sole - Nintendo 3DS



Pokémon Luna - Nintendo 3DS Pokémon Luna - Nintendo 3DS