Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon GO, in arrivo le lotte e gli scambi tra allenatori

Il CEO di Niantic torna a parlare di Pokémon GO affermando che in futuro arriveranno aggiornamenti con novità tanto gradite agli utenti.

Le notizie riguardanti Pokémon GO continuano ad arrivare senza sosta, infatti i social sono invasi da questo gioco virale che accomuna grandi e piccini. In queste ore John Hanke – CEO di Niantic Labs – ha confermato l'arrivo di nuove funzionalità tanto gradite agli utenti, tra cui spicca la possibilità di scambiare i Pokémon con i propri amici.

pokemon go

Pokémon GO è certamente un titolo destinato a durare per molti anni perché gli sviluppatori hanno promesso una serie di aggiornamenti mirati a migliorare il gioco, come la futura integrazione delle recenti generazioni di Pokémon.

Questo titolo avrà a disposizione una modalità multiplayer in cui i giocatori possono dare vita a molteplici battaglie per i centri urbani, senza l'ausilio delle palestre. Questa nuova modalità consentirà anche di scambiare reciprocamente gli strumenti e i Pokémon.

Hanke ha inoltre confermato che l'intenzione degli sviluppatori è quella di rendere il comportamento dei Pokémon più coerente rispetto all'ambiente circostante, difatti non sarà più possibile acchiappare un Charizard in un lago oppure un Blastoise nel deserto del Sahara.

Come se non bastasse – durante l'intervista – Hanke ha affermato che ci saranno novità anche per i PokéStop, ma non conosciamo i dettagli. 

PokemonGO charizard

Pokémon GO farà il suo debutto sul mercato italiano il prossimo 15 luglio per Android e iOS. Se siete interessati a questo titolo potete leggere la nostra recensione e la guida per diventare i migliori allenatori Pokémon del mondo.