Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon GO, la polizia australiana sgrida gli allenatori

Una stazione di polizia australiana è stata costretta a diramare un avviso a tutti i giocatori di Pokémon GO: non entrate nella caserma per ottenere Pokéball!

Pokémon GO ha già invaso milioni di dispositivi Android e iOS in tutto il mondo – nella nostra guida potete leggere come scaricare il gioco prima del debutto ufficiale – ma in alcuni paesi, come gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e l'Australia, il gioco è già disponibile. Il particolare capitolo della serie di Nintendo che sfrutta la realtà aumentata ha provocato dei problemi di ordine in una stazione di polizia australiana, che ha deciso di diramare un importante messaggio a tutti gli allenatori di Pokémon.

pokemon go immagine 5edf37c86c95e1a6c7ad509ec21f10373

Con il nuovo titolo mobile dedicato ai mostriciattoli tascabili i giocatori possono catturare i Pokémon nel mondo reale. Quello che è accaduto in Australia ha del comico, perché la stazione di polizia di Darwin si è trovata letteralmente invasa da aspiranti allenatori in cerca di Pokéball gratuite.

Questo episodio ha costretto gli agenti a diramare un avviso su Facebook per avvertire gli allenatori in erba e per ricordare a tutti l'importanza di giocare in modo sicuro.

"Per tutti gli allenatori di Pokémon: sappiamo che la stazione di Darwin è un Pokéstop, vi invitiamo però a non entrare nei nostri uffici per ottenere PokéBall. È inoltre una buona idea guardare dove camminate, alzando lo sguardo dal vostro smartphone e guardando in entrambe le direzioni prima di attraversare la strada. Quel Sandshrew non andrà da nessun parte. State attenti e acchiappateli tutti!", recita il comunicato pubblicato su Facebook.

Pokémon GO   Police

Una disavventura piuttosto buffa e siamo sicuri che sarà la prima di una lunga serie. In attesa della nostra recensione e di un vademecum sul gioco vi chiediamo: vi è già capitato un incidente imbarazzante mentre stavate giocando con l'applicazione?

iphone 7
Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio  Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio
  

Apple iPhone 6 64GB Argento MG4H2QL/A  Apple iPhone 6 64GB Argento MG4H2QL/A
  

Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9  Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9