Pokémon Go non è morto, in arrivo PvP e Pokémon leggendari

Tormentone stagionale o esperienza a lungo termine? Pokémon Go avrà la stoffa per riprendersi ora che Niantic introdurrà il PvP?

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Quest'estate Pokémon Go potrebbe tornare sulla cresta dell'onda. Niantic ha infatti confermato che nei prossimi mesi aggiungerà al roster di mostriciattoli tascabili i tanto attesi Pokémon leggendari e introdurrà inoltre una modalità PvP.

In un'intervista con una testata brasiliana, il vice-presidente della divisione partnership di Niantic, Mathieu de Fayet, ha svelato alcuni interessanti retroscena sull'app che ha conquistato la scorsa stagione estiva.

Leggi anche: "La Russia censura i Simpson, niente parodia di Pokémon Go"

A quanto pare, il numero di download di Pokémon Go ha superato quota 650 milioni, ma di questi solo il 10% è costituito da giocatori ancora attivi. La cosa non stupisce: tolta una buona fetta di curiosi - attirati dal fattore novità e dalla moda del momento - molti dei potenziali sostenitori del titolo sono stati allontanati dalla carenza di contenuti e dal lento supporto di Niantic, che non è riuscita a espandere e a perfezionare l'app nei suoi primi, fondamentali mesi di vita.

PG

L'incredibile successo di Pokémon Go al tempo spiazzò la software house, che si ritrovò impreparata nel gestire un numero così massiccio di giocatori, costringendola a rinviare alcune delle feature programmate. 

Ora Niantic sta cercando d'incentivare le interazioni tra giocatori grazie alle battaglie PvP e valorizzando la scelta del team di appartenenza. L'introduzione dei Pokémon leggendari dovrebbe inoltre convincere gli allenatori che credevano di averli acchiappati tutti a riprendere la caccia.

PG2

Per chi non lo sapesse, da alcuni mesi su Pokémon Go è possibile catturare i mostriciattoli di seconda generazione introdotti in Pokémon Oro e Argento. Con queste novità l'app riuscirà a bissare il successo della scorso anno?


Tom's Consiglia

Preferite un gioco dei Pokémon tradizionale? Su Amazon trovate gli ultimi usciti, Sole e Luna, a prezzo scontato.