Tom's Hardware Italia
Android

Pokémon Go, un “documentario” per l’arrivo della terza gen

I Pokémon di terza generazione arrivano in Pokémon Go. Pronti per nuove scorribande per il mondo per catturarli tutti?

"Creature straordinarie avvistate in tutto il mondo!" Pokémon Go si espande con l'arrivo dei Pokémon di terza generazione (quelli di Rubino e Zaffiro per intenderci). Nintendo e Niantic celebrano l'evento con uno spettacolare trailer in puro stile documentario.

Accompagnato dalla celebre voce fuori campo di Stephen Fry e dalla  magnifica colonna sonora di George Fenton, il filmato ritrae alcuni tra i nuovi Pokémon introdotti scorrazzare liberamente nel loro ambiente naturale, dalla tranquillità delle foreste al clima estremo delle vette innevate, passando per specchi d'acqua e cittadine affollate.

PG2

Abbiamo sciami di Masquerain in volo tra gli alberi, due esemplari di Plusle e Minum che giocano nel sottobosco, banchi di Luvdisc che nuotano nell'oceano, accompagnati dalle fugaci apparizioni di uno Sharpedo e un imponente Wailord, un gruppetto di Snorunt che sfidano il freddo pungente delle montagne più elevate, dei Mudkip a loro agio nelle torbide acque di paludi e acquitrini, e un Delcatty a zonzo tra i palazzi che costituiscono la sua dimora.

Un tributo ai documentari naturalistici quasi surreale che cattura alla perfezione lo spirito di una delle app più popolari degli ultimi anni.  L'aggiornamento con le novità è già disponibile per il download. Pokémon Go può essere scaricato gratuitamente su dispositivi Android e iOS.