Android

Pokemon Shuffle in arrivo su Android ed iOS da Nintendo

Per la felicità di tutti i fan della saga, sembra che Pokemon Jukebox non sia l'unica applicazione mobile dedicata allo storico videogioco di Nintendo.

Già da fine febbraio iniziavano a circolare voci su un possibile porting di Pokemon Shuffle, puzzle-game gratuito per Nintendo 3DS distribuito proprio lo scorso febbraio. Stando al trailer pubblicato da The Pokemon Company, software house che si è occupata anche di Pokemon Jukebox, pare che Pokemon Shuffle arriverà presto anche sui dispositivi mobile Android ed iOS.

Pokemon Shuffle
Pokemon Shuffle

Dovrebbe trattarsi di un match 3 free-to-play molto simile al nuovissimo You Must Build a Boat, The Long Siege, ed Angry Birds Fight. Nella parte in alto vediamo il Pokemon da abbattere con tanto di nome e punti vitali. Gran parte del display invece è occupato da una griglia 6×6, dove compariranno i Pokemon in nostro possesso; l'obiettivo è molto semplice, unire almeno 3 Pokemon dello stesso tipo e creare potenti combo utili a sferrare l'attacco. Sono presenti anche alcuni oggetti come Power-Up che vi torneranno utili nel corso delle battaglie.

Come nel più classico dei Pokemon, la creatura sconfitta si potrà catturare e aggiungere alla nostra collezione, ed eventualmente anche  per poi decidere di aggiungerla o meno alla squadra di 4 Pokemon che utilizzeremo nelle varie partite. Combattendo, ogni Pokemon guadagna esperienza, la quale è necessaria per farli evolvere.

Pokemon Shuffle Mobile non ha ancora una data d'uscita, ma come riportato sul sito ufficiale dovrebbe arrivare in formula free-to-play nel corso del 2015 sia sul Google Play Store che su App Store.

Nintendo 3DS Nintendo 3DS
Pokémon Rubino Omega Pokémon Rubino Omega
LG Nexus 5 LG Nexus 5