Pokemon Shuffle Mobile approda su iOS in Giappone: è solo questione di giorni per noi europei?

In Giappone, alcuni fortunati videogiocatori hanno già potuto mettere le loro dita su Pokemon Shuffle Mobile. Per noi europei c'è ancora da aspettare, anche se potrebbe trattarsi di un'attesa di pochi giorni.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Di Pokemon Shuffle Mobile abbiamo già parlato in occasione dell'annuncio, si tratta di un videogioco per Nintendo 3DS che sta per sbarcare anche su Android ed iOS. In realtà, il gioco è da poche ore disponibile nell'App Store giapponese e sembra che la versione occidentale non tarderà ad arrivare.

Di una data precisa per noi europei neanche l'ombra per il momento, ma non trattandosi di un'esclusiva riservata al territorio nipponico, si potrebbe parlare di un'attesa di giorni, massimo qualche settimana o mese.

Pokemon Shuffle Mobile

Il gioco potrebbe sembrare un titolo casual che coi vecchi ed originali Pokemon ha ben poco a che fare, ma in realtà, fatta eccezione per la mancata componente da gioco di ruolo e l'avventura in sé e per sé, Pokemon Shuffle Mobile ha tutte le caratteristiche più amate dai fan della serie: i collezionabili, le battaglie ed ovviamente gli immancabili Pokemon.

Cosa dovremo fare in Pokemon Shuffle Mobile quindi? Si tratta di un semplicissimo Match-3 dove dovremo comporre una squadra di Pokemon per poi cimentarci in battaglie a suon di puzzle. Mentre nella parte alta dello schermo vedremo la classica schermata con l'avversario e tutta l'interfaccia utente tipica di questo genere di videogiochi, nella parte inferiore del display avremo una griglia composta dai volti dei Pokemon della nostra squadra, al giocatore spetterà l'onere di collegare almeno 3 Pokemon dello stesso tipo per sferrare attacchi. Ovviamente, come da tradizione, ogni nemico potrà sia essere semplicemente sconfitto, che essere catturato ed aggiunto alla nostra collezione.

Pokemon Shuffle Mobile approderà su Android ed iOS in una data non ben precisata nel corso del 2015; secondo le voci di corridoio potrebbe trattarsi di questione di giorni.

Nintendo 3DS Nintendo 3DS
Pokémon Rubino Omega Pokémon Rubino Omega
LG Nexus 5 LG Nexus 5