PosteMobile PM 1152, tablet con Web gratuito

PosteMobile ha annunciato il suo primo tablet, indirizzato ai giovani. Si chiama PM 1152 Tabula, costa 349 euro e offre un anno di traffico Internet gratuito. Non mancano tutti i servizi Semplifica, per effettuare operazioni bancarie dal tablet e pagare bollettini postali.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Si chiama PM 1152 Tabula il nuovo tablet di PosteMobile, che verrà proposto agli utenti al prezzo di 349 euro, comprensivo di un anno di navigazione gratuita in Internet. Il tablet è prodotto dall'azienda cinese ZTE, già partner del gruppo Poste per la produzione di telefoni cellulari.

I primi destinatari sono ovviamente coloro che sono già clienti di PosteMobile, che potranno usare la loro SIM PosteMobile, sulla quale possono attivare fin da subito l'opzione Mobile 1Giga. Il traffico gratuito offerto da PosteMobile ha un limite di 1 GB al mese.

PosteMobile PM 1152 Tabula

Le caratteristiche tecniche del PM 1152 Tabula erano note da tempo ormai: si tratta di un modello con display resistivo da 7 pollici che installa il sistema operativo Android 2.1. Sono disponibili la funzionalità UMTS, la connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth e quella HSDPA integrata. La configurazione prevede inoltre 512 MB di memoria, espandibile con una microSD da 32 GB. Sul pannello frontale è presente una webcam da 3 megapixel.

Il PM 1152 Tabula ha un display da 7 pollici - clicca per ingrandire

Uno dei motivi che possono spingere all'acquisto di questo prodotto sono i servizi Semplifica, ai quali si può accedere usando l'applicazione creata ad hoc e scaricabile dallo Store di PosteMobile. Semplifica consente di effettuare transazioni bancarie direttamente dal tablet, ricaricare la scheda telefonica e la carta PostePay, fare bonifici, trasferimenti di denaro all'estero, acquisti on line sui siti convenzionati, pagare bollettini postali e altro.

Daniela Manuello, direttore marketing di PosteMobile, ha dichiarato che il Tabula "serve per navigare in Rete, e gli utenti che decidono di attivare la Sim PosteMobile con l'opzione Mobile 1Giga hanno la possibilità di connettersi al Web gratuitamente per un anno. Il target è il pubblico giovanile. Fra i plus ci sono, invece, il prezzo e i servizi disponibili nel PosteMobile Store".