Powermat, caricabatterie wireless per cellulari

Un'azienda statunitense ha iniziato a vendere i primi caricabatterie senza fili, a prezzi abbordabili

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Powermat ha presentato al CES un nuovo sistema di ricarica wireless per cellulari e dispositivi mobili in genere. Qualcosa era nell'aria da tempo ma in pochi ci saremmo aspettati di vederli sulle nostre scrivanie o sui nostri comodini così in fretta. Da qualche tempo le voci di corridoio sull'alimentazione senza fili si erano quietate; la commercializzazione dei Powermat giunge quasi come un fulmine a ciel sereno.

Powermat Portable Mat

Powermat è una base collegata alla corrente elettrica che consente di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente e semplicemente appoggiandoli al pad senza nessuna connessione via cavo. Potrete quindi ricaricare il vostro iPhone e il vostro Nintendo DS anche se vostro fratello sta dando nuova linfa alla batteria del suo BlackBerry. Un punto debole è rappresentato dal fatto che il vostro dispositivo necessita di un ricevitore che lo abiliti alla ricezione dell'alimentazione wireless e gli permetta di ricaricarsi nello stesso tempo che sarebbe necessario con il normale cavo.

Powermat Office

I rivoluzionari caricabatterie della casa Americana sono disponibili in due versioni (Portable Mat e Home & Office Mat) nei negozi Best Buy e Target al prezzo di 99,99 dollari e includono una pratica custodia per il trasporto. I ricevitori sono venduti separatamente ad un prezzo che va dai 29,99 dollari ai 39,99 dollari. Non si tratta sicuramente del metodo più economico per ricaricare le batterie dei nostri dispositivi, ma è il prezzo che si deve pagare per avviarsi immediatamente alla completa estinzione dei tanto odiati cavi.

News correlate
Caricabatteria unico per cellulari nel 2010

La Commissione Europea firma un importante accordo con i produttori di telefonin... (leggi tutto)

La ricarica dei cellulari sarà più efficiente

I produttori di cellulari hanno lanciato il primo sistema di valutazione per i c... (leggi tutto)

NEC, già pronto lo standby a consumo zero

Tra non molto lo stan-by dei dispositivi non consumerà nulla, facendoci risparmi... (leggi tutto)