Pre il messia salverà Palm

Secondo un analista tedesco il Pre potrebbe essere il telefono che decreterà la rinascita di Palm.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Pre potrebbe essere davvero la via della salvezza per Palm, almeno stando all'analista Jonathan Goldberg, Deutsche Bank, secondo cui il terminale potrebbe arrivare sul mercato nei tempi previsti, e ci sono già molti operatori interessati.

La fiducia è tanta che l'analista suggerisce di modificare il giudizio su Palm a "comprare", indicando chiaramente che ci si attende una crescita interessante, quanto il telefono sarà nei negozi. D'altra parte la situazione dell'azienda è così negativa che basterebbe davvero poco a fare crescere i guadagni.

C'è più di una ragione per credere che il Pre sia pronto alla distribuzione: Palm lo ha già portato a eventi pubblici, per farlo provare a personaggi famosi e, aggiungiamo noi, sfruttando l'occasione per un po' di marketing (tweet).

A Barcellona abbiamo visto che il sistema operativo è più che maturo, tanto che è già possibile utilizzare applicazioni web complesse come Google Maps, come mostra questo video.

Se qualcuno ha un terminale Palm, e vuole farsi un'idea di come sarà WebOS, può provare TealOS, che offre una simulazione del nuovo sistema operativo Palm.