Risultati: Benchmark web

Il marchio Snapdragon è sinonimo di prestazioni, ma come si comporta il nuovo Snapdragon 805? Ecco un primo contatto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Benchmark web

I test in questa pagina si occupano di JavaScript e HTML5. Sono estremamente significativi per i dispositivi mobile perché gran parte del contenuto in app è servito attraverso il browser web nativo della piattaforma. Questi test non solo offrono una visione delle prestazioni di navigazione web su ogni dispositivo, ma poiché sono tradizionalmente dipendenti dalla CPU, abbiamo anche un buon modo per confrontare le prestazioni dei SoC tra piattaforme che usano lo stesso browser.

Per mantenere la versione del browser costante su tutti i dispositivi Android usiamo una versione statica di Opera basata su Chromium su quel sistema operativo. A causa della restrizioni della piattaforma, Safari è la scelta migliore per i dispositivi iOS, mentre Internet Explorer è l'unica opzione su Windows RT.

JSBench

A differenza della maggior parte dei benchmark legati prestazioni JavaScript, JSBench potrebbe essere quasi considerato reale, dato che usa frammenti reali di Javascript da Amazon, Google, Facebook, Twitter e Yahoo!.

I risultati di questo benchmark si allineano perfettamente sull'architettura della CPU, con Krait dietro sia l'A7 che alle due soluzioni Cortex-A15. JSBench sembra indifferente al numero di core (l'A7 è dual-core e gli altri sono quad-core) e la frequenza. Questi risultati evidenziano le complessità di progettare una CPU moderna. A volte scegliere l'approccio "semplice" di aggiungere più core o aumentare la frequenza di lavoro non produce alcun beneficio tangibile se il progetto è frenato da altre componenti.

Peacekeeper

Peacekeeper è il benchmark prestazionale JavaScript sintetico di Futuremark.

Ancora una volta, i risultati si organizzano in base all'architettura della CPU, con Krait che produce i punteggi più bassi. Lo Snapdragon 805 riesce a gestire un miglioramento dell'8% rispetto all'801, probabilmente per via del maggiore bandwidth di memoria.

WebXPRT 2013

WebXPRT 2013 di Principled Technologies è un benchmark basato su HTML5 che simula operazioni di produttività comuni che sono tradizionalmente gestite da applicazioni installate localmente, inclusa la modifica di foto, l'annotazione offline e la creazione di grafici finanziari.

Un altro benchmark raggiunge l'ennesimo risultato incongruente con il più recente chip Snapdragon. In questo test HTML5 lo Snapdragon 800 ottiene un punteggio del 16% più alto dello Snapdragon 801 e del 19% superiore all'805, il che ci suggerisce ancora una volta che i core Krait a frequenza superiore non passano molto tempo alla massima frequenza.