Prevail si mostra in due nuovi video

Dopo la sua riesumazione, Prevail è rimasto nell'ombra per un po'. Ma ora gli sviluppatori ci preparano al suo arrivo negli store grazie a due nuovi video.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

La software house Johnny Two Shoes si è fatta finalmente risentire con nuovi aggiornamenti su Prevail, il videogioco open-world per iOS annunciato circa 4 anni fa, ma di cui si erano perse le tracce.

Prevail è stato "riesumato" più o meno un mese fa, ma ora finalmente abbiamo anche nuovo materiale da guardare, infatti sono stati pubblicati due nuovi video nel quale sono mostrate due importanti caratteristiche del gioco.

Prevail

Nel primo e breve video vediamo il protagonista alle prese col suo Jetpack mentre è intento ad eliminare un'astronave nemica. Tecnicamente e graficamente sembra piuttosto semplice e spartano, ma le potenzialità del motore di gioco e le azzeccate scelte artistiche sono messe ben in evidenza già in questo video.

L'altro filmato è un po' più lungo e mostra un altro aspetto del gameplay. Questa volta il protagonista abbandona per un attimo il pianeta per cimentarsi in un breve viaggio spaziale per poi approdare su un nuovo pianeta. Qui mette in mostra alcune abilità speciali per farsi amici gli abitanti del nuovo mondo.

Il gioco è ancora in fase di sviluppo, ma mentre la precedente versione era composta da mondi interamente strutturati "a mano", questa nuova versione sfrutta un nuovo strumento che altro non fa che generare casualmente migliaia di pianeti diversi e di conseguenza tante situazioni inattese partita dopo partita.

In breve, si tratta semplicemente di esplorare l'universo a bordo delle astronavi più strampalate che ci siano. Una volta trovato un nuovo pianeta basterà entrare nella sua atmosfera per trovarsi in un gameplay tutto nuovo, dove il protagonista potrà scendere dalla sua astronave per esplorare l'ambiente a piedi o a bordo di mezzi terrestri.

Prevail al momento è un'esclusiva per i dispositivi iOS ed è previsto entro la fine dell'anno.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb