Android

Primo gameplay trailer per Star Wars Uprising, l’Action RPG per Android ed iOS

Qualche settimana fa, Kabam dichiarò di essere al lavoro su Star Wars: Uprising, un nuovo RPG per Android ed iOS dedicato alla storica saga.

Del gioco sviluppato in collaborazione con LucasFilm, finora si sapeva pochissimo, oltre al trailer d'annuncio infatti non erano stati rivelati molti dettagli. Oggi però Kabam ha pubblicato il primo video gameplay preso direttamente dalla versione Alpha del gioco.

Come potete vedere, più che di un gioco di ruolo puro si tratta di un Action-RPG nel quale è richiesta anche una buona dose di tempismo oltre che un buon equipaggiamento. Nel trailer è inoltre possibile vedere la personalizzazione del proprio eroe, che può essere sia ispirato agli storici personaggi della saga, che creato da zero.

Star Wars Uprising
Star Wars Uprising

L'equipaggiamento e la personalizzazione del personaggio sembrano costituire anzi di fatto il vero nocciolo del gioco, visto che ci saranno centinaia di armi ed accessori. La peculiarità del titolo è che non esistono le famose "classi", tutto si evolverà in base all'equipaggiamento indossato al momento; l'unica scelta permanente è quella della fazione. Il sistema utilizzato ricorda molto Albion Online, un nuovo MMORPG cross-platform per PC, Android ed iOS.

Come anticipato nel momento dell'annuncio, il gioco avrà una solida modalità cooperativa online, in questa i videogiocatori potranno allearsi per combattere insieme l'intelligenza artificiale.

Per concludere la carrellata di informazioni, Kabam ha rivelato la data d'uscita e le piattaforme: Star Wars Uprising arriverà a settembre 2015 sul Google Play Store ed App Store.

Star Wars - Saga 9 Blu-ray Star Wars – Saga 9 Blu-ray
Star Wars Prequel Trilogy Star Wars Prequel Trilogy
Elmetto di Darth Vader con modulatore di voce Elmetto di Darth Vader con modulatore di voce