Tom's Hardware Italia
Android

Prison Architect arriverà su Android ed iOS al termine della fase alpha

Vi piacerebbe progettare la prigione più impenetrabile di sempre? Prison Architect è il gioco che fa per voi ed arriverà presto su Android ed iOS.

Introversion Software, la nota software house che si sta occupando dello sviluppo di Prison Architect, videogioco attualmente in fase alpha su Steam dove ha riscosso critiche molto positive, ha dichiarato che il gioco approderà presto su piattaforme mobile.

Per chi non conoscesse il titolo di Introversion Software, si tratta di un manageriale dove dovrete occuparvi di creare e gestire una prigione. Partirete con una piccolo penitenziario con poche celle, ma l'obiettivo è creare una specie di carcere di Alcatraz: ugualmente impenetrabile, ma al contrario della storica prigione, dovrete tenere alto il morale dei detenuti.

Prison Architect

Gli sviluppatori hanno finalmente dichiarato che il videogioco abbandonerà la fase alpha nel mese di ottobre, data in cui sarà ufficialmente distribuito. Ma Introversion Software vuole fare qualcosa di più, vuole portare Prison Architect anche su tablet. In maniera molto simile a quanto è accaduto per This War of Mine, anche Prison Architect avrà la sua versione mobile e l'intento è di proporre qualcosa di molto simile a quella per PC.

Prison Architect è protagonista di una lunga fase alpha iniziata più di due anni fa. Il gioco è stato finanziato dagli stessi videogiocatori col classico metodo del crowdfunding avvenuto direttamente sul sito ufficiale del videogioco, in realtà nel caso lo vorreste, potete ancora finanziare lo sviluppo donando una cifra che va da 30 a 100 euro.

La versione mobile dovrebbe arrivare nel mese di ottobre, ma se volete già dare una possibilità al gioco, potete acquistarlo da Steam a 19,99 euro.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5