Android

Proximity 3D, lo strategico minimale per Android ed iOS totalmente gratuito

I videogiochi di strategia sono tra i più diffusi nel mondo mobile, tuttavia, gran parte di essi di strategico hanno ben poco a parte il titolo. Anche se nel Google Play e nell'App Store è possibile trovare decine di strategici a turni con una grafica mozzafiato, molto spesso a godere della componente strategica più profonda sono proprio i videogiochi dall'aspetto più semplice.

Proximity 3D è un videogioco totalmente gratuito sviluppato da DrFerrous. Si tratta di uno strategico a turni piuttosto minimale ma con tutte le carte in regola per divertire appassionati di strategia e neofiti del genere.

Proximity 3D

Il campo di battaglia è composto da esagoni neutrali, i due giocatori dovranno posizionare con criterio le proprie truppe che altro non sono che semplici esagoni numerati del colore scelto dal giocatore. Il numero non rappresenta l'ordine, ma la forza di attacco, per sconfiggere una truppa nemica è sufficiente posizionare un esagono avente un numero più elevato di quella dell'avversario. Ma sono anche presenti attacchi speciali ottenibili eliminando più di tre truppe nemiche in un solo turno.

Proximity 3D può contare su tanta personalizzazione, tre livelli di difficoltà, tre modalità di gioco ed un comparto multiplayer locale. Nonostante si tratti di un videogioco totalmente gratuito, il titolo gode di tanti contenuti, l'unica grande mancanza è l'assenza del comparto multiplayer online, che sarà aggiunto successivamente tramite un aggiornamento.

Proximity 3D è disponibile sia nell'App Store che nel Google Play Store, ma la vera sorpresa è che si tratta di un videogioco totalmente gratuito e privo anche degli acquisti in-app.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb