Puma Phone, smartphone verde per veri sportivi

PUMA si è alleata con Sagem Wireless per creare uno smartphone a tema sportivo. Il PUMA Phone ha un cuore sportivo, ma è anche particolarmente "verde", perché alimentato da un piccolo pannello solare e assemblato in materiali riciclati.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sagem Wireless e Puma si alleano per creare il nuovo PUMA Phone. Il famoso marchio sportivo dà così vita a un prodotto che celebra il Campionato Mondiale di calcio che comincia tra qualche ora.

PUMA Phone.

Caratteristiche Tecniche del PUMA Phone

  • Batteria solare integrata con indicatore di carica
  • Touchscreen: schermo da 2.8 pollici con 240 x  320 risoluzione QVGA con grandangolo
  • Fotocamera: 3.2 mega pixel con LED flash e zoom x6  e abilitazione Bluetooth per condividere le immagini
  • Video: videocamera VGA, riproduzione video full screen, video recording e streaming, progressive video download
  • Musica: lettore di più  formati music files, supporto playlist e radio FM
  • Sistema GPS, bussola, geotagging, routing e mappe pre-caricate
  • Sport: Contapassi, GPS tracker e cronometro
  • Internet: internet browser e WAP Push
  • Messaging:MMS e SMS, mobile email client e mobile web mail notification, istant messaging
  • Connettibile alle reti HSPA, W-CDMA/EDGE/GPRS/GSM, Bluetooth, USB 2.0
  • Durata: fino a 5 ore di chiamate, 350 in stand-by, 140 minuti di video chiamata, 24 ore di music player e 5 ore di video player
  • Dimensioni e peso: 115gr, 102mm x 56mm x 13mm

L'applicazione LIVE SPORT NEWS permette di tenersi aggiornati sulle notizie sportive, mentre PUMA WORLD dà accesso a contenuti multimediali tematici.

Non mancano naturalmente caratteristiche al passo coi tempi, come il riproduttore musicale, modulo GPS e radio FM. Il GPS serve anche per allenarsi, grazie ad applicazioni specifiche che tengono traccia di velocità, distanza percorsa e calorie bruciate.

PUMA Phone - Clicca per ingrandire.

Spicca anche il pannello fotovoltaico integrato e l'assemblaggio in materiali riciclati, che fanno del PUMA Phone un prodotto particolarmente amico dell'ambiente.

"Abbiamo pensato al PUMA Phone come a qualcosa di diverso che doveva garantire agli utenti un'esperienza d'uso unica con una vera innovazione tecnologica, rispettando allo stesso tempo il DNA di PUMA. Garantendo un collegamento diretto alla Community PUMA attraverso servizi come i risultati sportivi in tempo reale e l'e-commerce, pensiamo di aver raggiunto il nostro obiettivo: aver creato un prodotto all'avanguardia in grado di comunicare in modo coerente con i valori del brand", ha dichiarato Thierry Buffenoir, CEO di Sagem Wireless

PUMA Phone - Clicca per ingrandire.

Il telefono sarà disponibile dal 21 giugno nei punti Vodafone o sul sito dell'operatore. Con un piano abbinato il contributo iniziale è zero, e può arrivare a 199 euro a seconda delle scelte fatte. Con l'offerta smartphone di Vodafone potrete averlo a 19 euro al mese, con 2 GB di traffico dati incluso.

Per chi preferisce invece un piano ricaricabile il PUMA Phone costa 299 euro.

Nella confezione troverete anche una tessera speciale, che da diritto al 20% di sconto sui prodotti PUMA per un anno.