Android

Punch Club, un picchiaduro dove non siete voi a picchiare

Rivelato durante il corso dell'E3 2015, un po' gioco retrò un po' Rocky, Punch Club è un titolo mobile e PC sviluppato da tinyBuild Games, software house di cui abbiamo già parlato in occasione dell'annuncio di Fearless Fantasy.

P1

A prima vista Punch Club potrebbe sembrarvi un picchiaduro anni ottanta. Ma non si tratta affatto di un videogioco nel quale dovrete controllare direttamente il combattente, non vi è richiesta alcuna abilità specifica. Punch Club è un particolare gestionale dove vivrete gli incontri dal punto di vista strategico. Vestirete i panni dell'allenatore del giovane atleta protagonista e dovrete consigliargli le mosse da fare proprio come avviene negli incontri di pugilato.

Dovrete aiutare il protagonista a trovare un lavoro in modo tale che possa allenarsi in palestra ed acquistare oggetti utili ad aumentare le sue abilità. Durante il corso dell'avventura potrà anche incontrare compagni di allenamento che potranno insegnargli nuove tecniche di combattimento.

Ma non si tratta solo di svolgere un incontro dopo l'altro, nel gioco dovremo fare i conti con diversi aspetti della vita quotidiana del protagonista, in realtà il titolo è caratterizzato anche da una trama più o meno complessa, il padre del protagonista viene brutalmente ucciso da un misterioso assassino 20 anni prima degli eventi del gioco. Tutto il duro allenamento che il protagonista dovrà affrontare sarà quindi utile per trovare l'assassino di suo padre.

Punch Club non ha ancora una data d'uscita definitiva ed è atteso per il prossimo inverno su Steam, Android ed iOS.

Huawei Ascend P8 Huawei Ascend P8
Rocky - La Collezione Completa (6 Blu-Ray) Rocky – La Collezione Completa (6 Blu-Ray)
Motorola Moto G (2 Generazione) Motorola Moto G (2 Generazione)