Tom's Hardware Italia
Android

Puzzle Craft 2 arriva su App Store, molto presto anche su Android

Sviluppato sulla falsariga di Candy Crush, Puzzle Craft 2 nasconde meccaniche di gioco intricate facendolo sembrare un semplice puzzle game. Ma dietro la sua apparente semplicità si nasconde un piccolo capolavoro.

Qualche anno fa Chilingo, colosso del settore dei videogiochi mobile, pubblicò un particolare Puzzle Game che conquistò i videogiocatori grazie ad un sapiente mix di generi che garantivano un'esperienza di gioco unica.

Stiamo parlando di Puzzle Craft, un particolare puzzle game free-to-play dove l'obiettivo è creare un impero producendo in prima persona le risorse di cui si ha bisogno.

Puzzle Craft 2

Prima di lasciare spazio alla nostalgia, Chilingo ha annunciato Puzzle Craft 2, che riprende totalmente le meccaniche di gioco del capitolo precedente e le espande con qualche piccola aggiunta. La nuova perla della software house è già disponibile gratuitamente su App Store e dovrebbe approdare su Android molto presto.

Come nel primo capitolo, anche in Puzzle Craft 2 dovrete lavorare accanto ai minatori e agli agricoltori grazie alla fase puzzle-game, in più avrete anche modo di esplorare il fondale degli oceani dove è possibile scovare enormi tesori.

La base del gameplay è rimasta la stessa, vi è una parte gestionale dove scegliamo le nuove costruzioni dell'impero, ma per mettere in piedi nuovi edifici avrete bisogno di risorse e queste si ottengono grazie al gameplay puzzle.

Una delle peculiarità della fase puzzle, è che si tratta di un match-3 dove il tempo non sarà vostro nemico, caratteristica di non poco conto visto che la maggior parte delle sessioni di gioco su smartphone e tablet si svolgono in momenti e luoghi in cui di tanto in tanto c'è bisogno di distogliere lo sguardo dallo schermo per qualche istante.

Insomma, la formula di Puzzle Quest è ben collaudata e sicuramente conquisterà il cuore dei videogiocatori ancora una volta grazie al gameplay dall'aspetto semplice e ad un comparto grafico che punta forte sui colori vivi e la semplicità.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5