Puzzle Craft 2 arriva su App Store, molto presto anche su Android

Sviluppato sulla falsariga di Candy Crush, Puzzle Craft 2 nasconde meccaniche di gioco intricate facendolo sembrare un semplice puzzle game. Ma dietro la sua apparente semplicità si nasconde un piccolo capolavoro.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Qualche anno fa Chilingo, colosso del settore dei videogiochi mobile, pubblicò un particolare Puzzle Game che conquistò i videogiocatori grazie ad un sapiente mix di generi che garantivano un'esperienza di gioco unica.

Stiamo parlando di Puzzle Craft, un particolare puzzle game free-to-play dove l'obiettivo è creare un impero producendo in prima persona le risorse di cui si ha bisogno.

Puzzle Craft 2

Prima di lasciare spazio alla nostalgia, Chilingo ha annunciato Puzzle Craft 2, che riprende totalmente le meccaniche di gioco del capitolo precedente e le espande con qualche piccola aggiunta. La nuova perla della software house è già disponibile gratuitamente su App Store e dovrebbe approdare su Android molto presto.

Come nel primo capitolo, anche in Puzzle Craft 2 dovrete lavorare accanto ai minatori e agli agricoltori grazie alla fase puzzle-game, in più avrete anche modo di esplorare il fondale degli oceani dove è possibile scovare enormi tesori.

La base del gameplay è rimasta la stessa, vi è una parte gestionale dove scegliamo le nuove costruzioni dell'impero, ma per mettere in piedi nuovi edifici avrete bisogno di risorse e queste si ottengono grazie al gameplay puzzle.

Una delle peculiarità della fase puzzle, è che si tratta di un match-3 dove il tempo non sarà vostro nemico, caratteristica di non poco conto visto che la maggior parte delle sessioni di gioco su smartphone e tablet si svolgono in momenti e luoghi in cui di tanto in tanto c'è bisogno di distogliere lo sguardo dallo schermo per qualche istante.

Insomma, la formula di Puzzle Quest è ben collaudata e sicuramente conquisterà il cuore dei videogiocatori ancora una volta grazie al gameplay dall'aspetto semplice e ad un comparto grafico che punta forte sui colori vivi e la semplicità.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5