Quale smartphone comprereste in questo momento?

Quale terminale è in cima alla vostra lista dei desideri? Fatecelo sapere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Siamo a circa metà anno e pensiamo sia interessante fare un punto sul panorama del settore smartphone, chiedendovi quali prodotti rientrano o potrebbero rientrare tra i vostri acquisti e perché. Nella fascia alta abbiamo soluzioni di assoluto spessore, come l'HTC One interamente in alluminio (recensione) e il Galaxy S4 con decine di funzioni e uno schermo da 5 pollici (recensione).

Con l'Xperia Z Sony offre una soluzione di prim'ordine in un design ormai conosciuto, e segue le specifiche costruttive IPX5/7, sigla che indica la resistenza all'acqua e alla polvere (recensione). LG risponde con Optimus G (recensione), una soluzione sprovvista schermo Full HD, ma comunque in grado di soddisfare molti palati fini in attesa del G Pro.

La fascia alta vede anche il Lumia 925 e 920 (recensione), i due terminali top di gamma di Nokia e in generale dell'ecosistema Windows Phone. A questi si aggiungono lo Huawei Ascend P6 di fresca presentazione, l'immancabile iPhone 5 (recensione), il BlackBerry Z10 (recensione) e per fare il nome di un terminale spesso poco citato ma comunque in outsider, il Padfone II (recensione).

Però talvolta l'affare giusto non si fa acquistando lo smartphone appena uscito, spesso disponibile a prezzi proibitivi. Così c'è tutto un sottobosco di soluzioni non nuovissime ma ancora valide. Prendiamo ad esempio il Nexus 4, ma anche diversi terminali Windows Phone di Nokia e non.

Tra le altre soluzioni che ci sovvengono ecco il Note II, il Galaxy S III e il nuovo, ma non ancora disponibile, Galaxy S4 mini. Vi invitiamo quindi a dire la vostra nel nostro sondaggio, con una richiesta: se selezionate altro, scrivete nei commenti anche quale prodotto avete nella vostra lista dei desideri.