Quanto caos attorno all'iPhone europeo!

Tutti parlano, tutti dicono la loro e nuove indiscrezioni trapelano: chissà dove starà la verità...

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri si è sparsa l'indiscrezione secondo cui l'iPhone potrebbe arrivare in Europa con più partnership e non con un solo operatore. In particolare in Germania si parla di T-Mobile, mentre per UK e resto d'Europa si parla di Vodafone. A tenere banca è la questione T-Mobile: il giornale tedesco Rheinische Post ha riportato infatti che l'iPhone arriverà sul territorio teutonico il primo novembre a un prezzo di 450 euro.

Marion Kessing, portavoce di T-Mobile, ha dichiarato che l'azienda non vuole commentare le "troppe voci in circolazione", lasciandoci con un pugno di mosche e con il dubbio che qualcosa sotto ci possa essere. Tuttavia c'è da ravvisare come gli ambienti finanziari siano scettici sul fatto che Apple sbarchi in Europa con più accordi e propendono ancora per un accordo generale con Vodafone. Altre fonti invece continuano ad affermare che l'annuncio dell'iPhone europeo è imminente e sarà dato in concomitanza con il primo milione di prodotti venduti negli Stati Uniti.

Interessante però - e tutta da verificare - la "scoperta" pubblicata sul forum Hackintosh, secondo la quale nei meandri dell'iPhone si nasconderebbero dei file alquanto espliciti:

Default_CARRIER_ATT.png

Default_CARRIER_CINGULAR.png

Default_CARRIER_TMOBILE.png

Default_CARRIER_VODAFONE.png

T-Mobile, Vodafone...questi nomi non ci sono nuovi. Già ci immaginiamo Totti e Gattuso con l'iPhone...