Android

Raceline CC, un racing game dove il traffico è sia amico che nemico

I giochi come Lane Splitter qualche anno fa erano tra i più scaricati e richiesti per i dispositivi mobile, tuttavia, il più delle volte erano videogiochi con un comparto tecnico a dir poco di bassa qualità e privi di qualsiasi caratteristica innovativa.

screen640x640

A cambiare le carte in tavola arriva Raceline CC sviluppato da Rebellion Games, un racing game in prima persona ispirato ai giochi drag-racing. Vi dovrete mettere alla guida di potenti motociclette per percorrere una trafficata strada cittadina nel minor tempo possibile.
Il titolo, col suo gameplay semplice e spartano, ricorda vagamente i gli arcade di un tempo, ma con un comparto tecnico di eccellente qualità, sempre nei limiti dell'hardware degli iPhone e degli iPad.

Potrete giocare sia online che offline, vi saranno decine di motociclette tutte personalizzabili sia esteticamente che nelle prestazioni. Al contrario di tanti altri videogiochi di questo genere, il traffico è sia il vostro acerrimo nemico che il vostro amico più caro. Ogni auto e camion che vi si parerà davanti è un'utile risorsa perché potrete accodarvi a loro per quanto più tempo possibile per sfruttarne a pieno la scia ed avere così una maggiore velocità, questo spinge i videogiocatori a rischiare quanto più possibile per vincere le varie sfide.
Il titolo è particolarmente pensato per i giocatori competitivi, vi sono infatti tante statistiche utili per migliorarsi di volta in volta.

Raceline CC sarà un titolo free-to-play in esclusiva per i dispositivi Apple e dovrebbe essere disponibile nel corso dell'estate 2015.