Tom's Hardware Italia
Android

Ravenmark, lo strategico d’autore arriva anche su Android

Anche se con 4 anni di ritardo rispetto alla versione dedicata ai dispositivi iOS, Witching Hour ha finalmente preso la decisione di portare il costoso strategico a turni anche su Android.

Ravenmark: Scourge of Estellion è approdato su Android. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che si tratta di uno strategico a turni sviluppato da Witching Hour e distribuito su iOS ben quattro anni fa.

Ambientato in un mondo fantasy medievale, in Ravenmark assumete il comando di un esercito composto da piccole squadre di guerrieri di vario tipo. Se avete giocato a Final Fantasy Tactics e vi è piaciuto, allora Ravenmark: Scourge of Estellion è il genere che fa per voi.

Ravenmark: Scourge of Estellion

Grazie alle battaglie con visuale in 2D dall'alto il giocatore ha il pieno controllo sulla situazione e può scegliere accuratamente come muovere le proprie "pedine". I guerrieri a disposizione sono numerosi e bilanciati tra loro, e questo garantisce battaglie equilibrate sempre divertenti da giocare.

Ravenmark: Scourge of Estellion è concepito per i dispositivi mobile; anche se è approdato su Steam, il titolo è stato originariamente pensato per smartphone e tablet. Per questo motivo tutto è cucito su misura per il touchscreen, un sistema di controllo che può risultare ostico per alcuni generi di videogiochi, ma che sembra calzare a pennello per gli strategici a turni.

Gli sviluppatori hanno cercato di distinguersi dalla massa proponendo un prodotto completamente in 2D, ma che si allontana dagli altri videogiochi mobile che per qualche cercano di somigliare sempre di più ai titoli retrò.

Dopo la distribuzione su iOS, i fan di tutto il mondo hanno richiesto a gran voce un porting per Android. Prima di pensare al robottino verde, tuttavia, gli sviluppatori hanno pubblicato Ravenmark: Scourge of Estellion su Steam, dove è proposto a 5 euro in più rispetto alla controparte Android ed iOS.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5