Android

RAVPower Deluxe 15000 mAH, per ricaricare smartphone e tablet

Le batterie portatili sono ormai dei prodotti comuni, e le producono un po' tutti, dai grandi brand di telefonia ai marchi più disparati. Oggi vi parliamo del modello RAVPower Deluxe da 15000 mAH (RP-PB19), in grado di ricaricare fino a due dispositivi contemponeramente. È abbastanza portatile considerando la capacità della batteria interna, appunto da 15mila mAh.

RAVPower RP-PB19

Sopra alla scocca c'è il tasto di accensione, con un LED che indica lo stato di carica della batteria. Tutti i connettori sono raggruppati in un bordo, e più precisamente troverete due porte USB standard (5V, 2.4 e 2.1 A), una MicroUSB per la ricarica (5V, 1,5 A) e un LED ad alta luminosità per usarla come torcia.

All'interno della confezione troverete due cavi di ricarica USB-MicroUSB, un adattatore MicroUSB-connettore Samsung 30 pin, un MicroUSB-Mini-USB e una custodia morbida per il trasporto.

RAVPower RP-PB19 confezione

Le porte USB sono in grado di erogare abbastanza corrente per ricaricare tutti i dispositivi in commercio, e riconoscono in automatico le specifiche dei dispositivi che collegherete per effettuare una ricarica corretta. La velocità di ricarica cambia in base al dispositivo, per ricaricare al 100% uno smartphone con una batteria da 2000 mAh ci abbiamo impiegato pogo meno di un'ora.

La resa possiamo considerarla 1:1, anche se effettivamente è leggermente inferiore. Questo significa che, realisticamente, con una capacità di 15mila mAh potrete ricaricare un phablet con batteria da 3mila mAh circa 4 volte e mezzo. La capacità è inoltre sufficiente per ricaricare qualsiasi dispositivo, tablet compresi, almeno un paio di volte.

RAVPower RP-PB19 ricarica

Al prezzo di 40 euro è certamente un buon acquisto per chi viaggia molto e vuole sempre una grande batteria di riserva.

PRODOTTI IN QUESTA NEWS
RAVPower® Deluxe 15000mAh Nera RAVPower® Deluxe 15000mAh Nera
RAVPower® Deluxe 15000mAh Bianca RAVPower® Deluxe 15000mAh Bianca