realme 9 Pro+ avrà un sensore del battito cardiaco e costerà pochissimo

Realme 9 Pro+ è sempre più vicino: ora, oltre alla data d'uscita, trapela anche il presunto prezzo sul mercato indiano.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

realme 9 Pro+ è stato al centro di una fuga di notizie abbastanza consistente in India, dove verrà rilasciato tra il 15 e il 16 febbraio prossimo insieme al suo fratellino realme 9 Pro. realme non ha ancora rivelato quando 9 Pro e 9 Pro+ faranno il loro debutto sul mercato indiano e internazionale; nel frattempo, però, alcuni leaker hanno fornito delle ghiotte anticipazioni non solo sull'uscita (e quindi sulla disponibilità) dei due dispositivi, ma anche sulle caratteristiche tecniche di questi medi di gamma.

Per prima cosa, realme 9 Pro+ sarà disponibile in due configurazioni di archiviazione di cui una da 6/128 GB e una da 8/128 GB. Il prezzo sarà di 20.999 INR per la prima variante (circa 250 euro), mentre non si sa ancora a quanto verrà venduta la seconda.

La stessa fonte – RMLeaks – accenna anche a realme 9 Pro, con un prezzo di 16.999 INR (circa 200 euro) per la versione base da 4/128 GB. Entrambi i telefoni saranno disponibili nelle varianti di colore Sunrise Blue, Aurora Green e Midnight Black.

Per quanto riguarda le specifiche, realme 9 Pro+ sarà dotato di un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel) e refresh rate fino a 90 Hz. Presente un foro al centro per lasciare spazio alla fotocamera frontale e – perfettamente nascosto sotto al display – un sensore di impronte digitali con annesso un sensore per il battito cardiaco (trovate qui sotto il tweet contenente la conferma di Madhav Sheth, presidente di realme). Tre le fotocamere poste sul retro, di cui un obiettivo principale da 50 MP, un sensore ultrawide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Sotto al cofano, invece, troveremo il SoC di MediaTek Dimensity 920. La batteria da 4.500 mAh supporterà la ricarica rapida da 50 o 65 W.

Parlando di software, il telefono farà girare il sistema operativo Android 12 personalizzato con realme UI 3.0.

realme 9 Pro avrà dalla sua una fotocamera più performante con un sensore principale da 64 MP e anche un display leggermente più grande (da 6,6 pollici) con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Negativo il dato della ricarica rapida, che in questo caso arriverà a "soli" 33 W. Diverso anche il SoC, un Qualcomm Snapdragon 695.

Sia realme 9 Pro che realme 9 Pro+ adotteranno la tecnologia 5G.

Gli auricolari wireless realme Buds Air 2 con cancellazione del rumore sono disponibili su Amazon a soli 39,00. Scopri l'offerta cliccando qui!