Android

realme Flash, lo smartphone che porta MagSafe nel mondo Android

C’era da aspettarselo, dopo l’arrivo della ricarica magnetica MagSafe sugli smartphone di Apple era solo questione di tempo prima che un produttore di dispositivi Android sviluppasse una soluzione simile a quella dell’azienda di Cupertino.

A quanto pare il primo smartphone Android con un sistema di ricarica induttiva aiutata da un magnete sarà realme Flash, il quale sarà presto annunciato in India.

realme Flash leak

Il primo indizio sul nuovo smartphone realme è arrivato dall’azienda stessa su Twitter. I colleghi di GSMArena hanno ricevuto da una fonte moltissime informazioni ed immagini riguardo quello che sarà il primo smartphone Android ad utilizzare ufficialmente un sistema di ricarica magnetica in stile Apple MagSafe, il cui debutto è avvenuto con la gamma iPhone 12.

realme Flash, questo il nome del prodotto, potrà contare sul caricabatterie proprietario ralme MagDart dotato di porta USB Tipo-C, il quale si aggancerà al retro dello smartphone per ricaricarlo. La fonte non ha confermato la velocità di ricarica della soluzione, suggerendo solamente che riuscirà a superare i 15W proposti da Apple con gli accessori originali. Questa idea è supportata dal fatto che la base di ricarica sia dotata di ventole per il raffreddamento, a differenza della soluzione concorrente.

realme Flash leak

Realme Flash ha uno schermo curvo con un foro nell’angolo in alto a sinistra dedicato alla fotocamera. La parte posteriore è dotata di una tripla fotocamera mentre tra le specifiche sono previsti uno Snapdragon 888, 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Lato software troviamo ovviamente Android 11 con la personalizzazione realme UI 2.0.

Cosa ne pensate? Utilizzereste questo accessorio per ricaricare lo smartphone o preferite ancora il caro e vecchio cavo USB?

Non fatevi scappare questa incredibile offerta: il kit LABISTS comprensivo di Raspberry Pi 4 Model B 4GB RAM, MicroSD da 32GB, alimentatore Tipo-C 5.1V 3A, ventola, cavo Micro HDMI, lettore di schede USB e case protettivo nero è disponibile su Amazon!