Android

realme GT con Snapdragon 888, ecco la data di arrivo in Italia

Sono ormai molte settimane che circolano voci riguardo alla prossima presentazione del top di gamma realme GT, tanto che lo smartphone è già stato avvistato nei database dei siti web di alcuni dei principali enti di certificazione come il TEENA. Oggi abbiamo finalmente la conferma di quando lo smartphone verrà annunciato e l’ottima notizia è che sarà disponibile anche in Italia!

Realme GT evento di lancio

L’evento di lancio è ormai fissato, realme GT non solo arriverà in Europa ma raggiungerà con estrema velocità anche le “strade” italiane tra pochissimi giorni.

Il prossimo top di gamma dell’azienda nata come spin-off del brand cinese OPPO è stato a lungo vociferato e sono molte le indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime settimane, supportate da molti teaser pubblicati dall’azienda stessa e dal CEO.

Secondo l’ente di certificazione TEENA, che avrebbe già messo le grinfie sullo smartphone in questione, realme GT dovrebbe poter contare su un display flat con frequenza di aggiornamento di 160Hz, avere a bordo un SoC Qualcomm Snapdragon 888 e 12GB di RAM oltre che a 256GB di memoria interna.

Elenco TENAA
Foto generiche

Non manca ovviamente il supporto alla ricarica rapida che in questo caso raggiungerebbe i 125W. Lo smartphone sarebbe quindi in grado di ricaricare la propria batteria da 5000mAh dallo 0% al 100% in soli 30 minuti.

Tre dovrebbero essere le fotocamere incorporate: la principale dovrebbe poter contare su un sensore da 64MP, la seconda sarebbe composta da un teleobiettivo ed un sensore da 13MP mentre la terza dovrebbe essere una fotocamera ultra-grandangolare con sensore da 13MP. A bordo dovrebbe poi trovar spazio la realme UI 2.0, basata su Android 11.

https://twitter.com/realmeUK/status/1362310887403479041

L’evento di lancio di realme GT è previsto per il 4 marzo prossimo, il che significa che mancano circa solo due settimane a sapere tutto ciò che riguardo quello che sembra un promettente top di gamma che darà filo da torcere alla concorrenza durante questo 2021.

Honor Watch ES, wearable leggero e dalle tante funzionalità dedicate al fitness ed alla vita di tutti i giorni, è attualmente in offerta su Amazon ad un prezzo davvero imperdibile!