realme GT Neo 3 ufficiale in Cina: il primo smartphone con ricarica a 150W

L'atteso realme GT NEO 3 ha fatto ufficialmente il suo debutto in Cina. È il primo smartphone con ricarica a 150W: da 0 al 50% in 5 minuti!

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

realme ha presentato ufficialmente il nuovo GT Neo 3, nuovo smartphone della serie premium GT con una marcia in più rispetto a qualsiasi altro prodotto sul mercato. Il realme GT Neo 3 è, infatti, il primo smartphone al mondo con una ricarica a 150W.

Il GT Neo 3 oggi è debuttato ufficialmente in Cina, ma l'azienda ha promesso che arriverà molto presto anche in Europa e in Italia.

GT Neo 3: da 0 al 100% in 15 minuti

Partiamo dalla protagonista indiscussa della scheda tecnica di questo smartphone: la batteria con il supporto alla tecnologia di ricarica più veloce al mondo, l'UltraDart 150W. Grazie alla nuova tecnologia è possibile ricaricare il realme GT Neo 3 al 50% in appena 5 minuti.

L'UltraDart Charging Architecture (UDCA) è stata presentata per la prima volta durante il MWC di Barcellona. realme all'epoca aveva spiegato che il nuovo GT Neo 3 sarebbe stato il primo smartphone dotato di questa tecnologia. Il chip di ricarica indipendente - spiega il produttore - riconosce automaticamente le situazioni di rischio, disconnettendo istantaneamente la carica. In questo modo è possibile prolungare la longevità della batteria.

Sono ben 38 le misure di protezione in termini di sicurezza adottate da realme in modo da coniugare tempi di ricarica aggressivi e salute generale della batteria. Non vi bastassero le parole di realme, sappiate che il GT Neo 3 ha ricevuto la certificazione TÜV Rheinland per la ricarica sicura.

Le specifiche del GT Neo 3

Il display è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento a 120Hz e supporto allo standard HDR10+.

Sotto la scocca dello smartphone troviamo il SoC Dimensity 8100 con chip display indipendente. Anche questo è un primato assoluto: il realme GT Neo 3 è il primo smartphone ad essere dotato del processore Dimensity 8100 con processo di produzione a 5nm TSMC, quattro core CortexA78 (2,85GHz) e quattro core CortexA55 (2,0ghZ).

Completa il quadro il sistema a tripla fotocamera, con la fotocamera principale che usa un sensore Sony IMX 766 da 50MP. Troviamo poi un ultra-wide da 8MP e un macro da 2MP.

Il realme GT Neo 3 è disponibile a partire da oggi in Cina, dove viene proposto ad un prezzo di 1999 RMB (circa 280 euro). Arriverà molto presto anche in Europa.

Le TWS perfette per chi ha sempre paura di perdere gli auricolari durante lo sport, se poi ci aggiungiamo che hanno anche una qualità audio eccellente... Le Powerbeats Pro sono in super offerta su Amazon, ma solo per pochissimi giorni. Non fartele scappare!