Android

Realme X50 5G è ufficiale: standard di quinta generazione e dual camera frontale

Il CMO di Realme ha recentemente diffuso alcune indiscrezioni su un nuovo dispositivo, ovvero X50 5G. L’azienda cinese è recentemente sbarcata in Europa, portando con sé alcune interessantissime proposte. Primo tra tutto, Realme X2 Pro, che ha convinto molti consumatori.

Il primo smartphone Realme che abbraccerà lo standard di ultima generazione era stato già in passato protagonista di alcune indiscrezioni. Oggi, invece, è lo stesso Xu Qi Chase a diffondere su Weibo le prime notizie ufficiali.

La prima riguarda il nome, Realme X50. L’uomo non si limita a dare questa informazione, ma ha deciso anche di spiegare il motivo della scelta:

  • X” è un riferimento alla linea di smartphone in cui l’azienda sta implementando le novità più allettanti;
  • 5” è un chiaro nesso allo standard di quinta generazione;
  • 0” rappresenterebbe invece una sorta di nuovo inizio.

Il dispositivo funzionerà certamente sia su rete 5G standalone che non standalone, e ciò dovrebbe significare che la qualità complessiva sarà più alta. L’immagine pubblicata sul social network cinese rivela inoltre che X50 5G sarà il primo device del brand cinese a offrire ben due fotocamere frontali.

Non sappiamo nulla per quanto riguarda il processore e la scheda tecnica, ma, considerando che X2 Pro ha il SoC Snapdragon 855+, siamo certi che Realme potrebbe riuscire nuovamente a stupire i consumatori.

Oppo Reno 5G, con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.