Tom's Hardware Italia
Android

Rebuild 3: Gangs of Deadsville è finalmente disponibile su Android ed iOS

Dopo tante attese, Rebuild 3: Gangs of Deadsville è finalmente approdato sul Google Play ed App Store. Pronti a gestire una città e difendere i suoi abitanti dalla minaccia zombie?

Rebuild 3: Gangs of Deadsville, il tanto atteso gestionale ambientato in un mondo post-apocalittico, sviluppato da Sarah Northway, è finalmente approdato su App Store e Google Play Store.

In realtà, si è trattato di un titolo che ha subito un processo di sviluppo e pubblicazione piuttosto travagliato e pieno di posticipi. Inizialmente previsto per il mese di agosto, Rebuild 3 è stato posticipato più volte. Ma come promesso dalla sviluppatrice nel corso della settimana precedente, è stato effettivamente pubblicato il 3 settembre.

Ma di cosa parla Rebuild 3? Sicuramente gli appassionati della serie non hanno bisogno di una spiegazione perché ricalca in tutto e per tutto le tematiche del capitolo precedente, aggiungendoci però tante novità tecniche e qualche chicca per quanto riguarda il gameplay stesso.

Rebuild 3

In Rebuild 3: Gangs of Deadsville dovremo gestire una città ed i suoi abitanti, dovremo tenere alto il loro morale, nutrirli, e mantenerli in vita. Queste due ultime necessità in particolare sono dovute ad una peculiarità del titolo piuttosto importante: è ambientato in un mondo post-apocalittico popolato dagli zombie. Di fatto è da molti chiamato "il Sim City con gli zombie".

In realtà, il titolo ha anche una componente che ricorda in parte i giochi di ruolo, infatti ogni sopravvissuto che troveremo e che deciderà di schierarsi dalla nostra parte, potrà essere personalizzato ed equipaggiato in numerosi aspetti, dal vestiario alle armi in suo possesso. Questo perché potranno prendere parte a numerose missioni sparse per la mappa di gioco che è generata casualmente di volta in volta.

Rebuild 3 è da tempo disponibile su Steam, e da ieri lo trovate anche su Google Play ed App Store alla cifra di 4,99 euro.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5