Rebuild 3: Gangs of Deadsville posticipato nuovamente, questa volta è colpa di Apple

Gli sviluppatori hanno promesso ben due volte una data, non rispettandone nemmeno una, ma l'ultima è saltata a causa del lungo processo di approvazione delle Applicazioni di Apple.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Contrariamente a quanto promesso dagli sviluppatori, Rebuild 3: Gangs of Deadsville non è approdato sull'App Store ed il Google Play il 13 agosto. Sarah Northway, la sviluppatrice che da anche il nome alla software house che si occupa dello sviluppo, ha dichiarato che il gioco sarebbe approdato sui vari store il 27 agosto. Ebbene invece del terzo capitolo di Rebuild nemmeno l'ombra.

Qualche ora fa il blog ufficiale del gioco è stato aggiornato con un post nel quale gli sviluppatori si scusano per non aver rispettato la data di lancio prestabilita.

A quanto pare il motivo di questo ulteriore posticipo è dovuto ad Apple, per la precisione al loro processo di approvazione delle applicazioni che, stando a quanto dichiarano gli autori del gioco, è risultato più lento del previsto.

Rebuild 3: Gangs of Deadsville

Sarah ha inoltre dichiarato che non avrebbe dovuto promettere nessuna data poiché su alcune cose non ha alcun controllo (NdR: come il processo di approvazione di Apple che ha tempi molto variabili); ma in barba a questa dichiarazione, due righe dopo dichiara che spera di pubblicare il gioco il prossimo 3 settembre.

Rebuild 3: Gangs of Deadsville è già disponibile per Steam e quindi per PC e Mac, ma tra non più di una manciata di giorni approderà anche su Android ed iOS. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno strategico nel quale dobbiamo gestire una città ed i suoi sopravvissuti, nel corso delle partite dovremo coordinare gli esseri umani rimasti in vita in operazioni di ricerca, salvataggio ed eliminazione di zombie. L'obiettivo del giocatore è di tenere alto il morale della popolazione dandogli le giuste scorte di cibo ed allo stesso tempo difenderli dagli zombi.

Come i precedenti capitoli, anche questo sarà proposto come applicazione premium, quindi con un costo iniziale e privo di acquisti in-app.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb