Tom's Hardware Italia
Apple

Accessori e verdetto

Pagina 19: Accessori e verdetto
Apple Watch è il miglior compagno dell'iPhone, è ben realizzato, funziona bene, ma è sempre uno smartwatch. Questo significa che se trovate questi oggetti utili, Apple Watch non sfugge, per ora, a questa regola.

Accessori

Nonostante l'Apple Watch sia un nuovo prodotto, sono già disponibili molti accessori, e tanti altri sono quasi pronti. Apple vende caricabatterie aggiuntivi e vari cinturini. È inoltre disponibile il programma "Made for Apple Watch", a cui parteciperanno molti brand di terze parti. E poi c'è tutta una serie di accessori non certificati, che ha già fatto capolino su internet e su programmi di finanziamento come Kickstarter. Ovviamente tutti vogliono cercare di guadagnare qualcosa dai fan di Apple.

Verdetto

Il giudizio su Apple Watch è molto chiaro, ed è tanto positivo, quanto negativo, dipende da quello che pensate degli smartwatch. Se trovate che i cosiddetti "orologi intelligenti" oggi siano inutili, perché non fanno altro che duplicare quello che già potete fare con lo smartphone, e non credete offrano un valore aggiunto tale da cambiare la vostra vita, allora Apple Watch non fa alcuna differenza. Così come gli altri smartwatch si occupa principalmente di darvi alcune notifiche e velocizzare qualche azione, e sarà un altro dispositivo da ricaricare una volta al giorno.

apple watch buyers guide callout

Se invece siete meno negativi verso questa tecnologia, e avere le notifiche al polso vi fa molto comodo, e trovate fantastico potere rispondere a una chiamata dallo smartwatch o controllare alcune funzioni con l'assistente vocale, allora Apple Watch fa tutto questo, e lo fa molto bene. Togliendo dall'equazione tutti i pregiudizi, confrontato con altri smartwatch, non si può negare che Apple Watch faccia molte cose anche meglio di altri prodotti.

Ovviamente ha l'aggravante di costare il doppio, o anche venti volte tanto (per i modelli di lusso) rispetto ad altri smartwatch, ma è Apple, cosa vi aspettavate?