Tom's Hardware Italia
Apple

Sensore battito cardiaco

Pagina 6: Sensore battito cardiaco
Apple Watch è il miglior compagno dell'iPhone, è ben realizzato, funziona bene, ma è sempre uno smartwatch. Questo significa che se trovate questi oggetti utili, Apple Watch non sfugge, per ora, a questa regola.

Sensore battito cardiaco

La parte posteriore della cassa integra anche il sensore di battito cardiaco. Questo sensore è composto da quattro lenti: due, quella sopra e quella sotto, sono i fotodiodi, mentre quelle a sinistra e destra sono i LED verdi e infrarossi.

Apple Watch 05

Il sensore utilizza il metodo chiamato fotopletismografia, una soluzione adottata da molti, Apple qui non ha inventato nulla. Questi sensori sono in grado di vedere il sangue che passa nei vasi attraverso il vostro polso, e misurare il battito cardiaco controllando il ritmo del flusso.

Diversamente da alcuni fitness tracker che effettuano misurazioni continue, in questo caso le misurazioni avvengono ogni dieci minuti. Quando il LED infrarossi non è in grado di effettuare letture precise, vengono in aiuto i LED verdi che permettono di migliorare la lettura.

La copertura dei sensori è leggermente curva, e non creano alcun fastidio. Averli o non averli, dal punto di vista dell'indossabilità, non cambia nulla.