Tom's Hardware Italia
Apple

Sicurezza, privacy e accessibilità

Pagina 13: Sicurezza, privacy e accessibilità
Apple Watch è il miglior compagno dell'iPhone, è ben realizzato, funziona bene, ma è sempre uno smartwatch. Questo significa che se trovate questi oggetti utili, Apple Watch non sfugge, per ora, a questa regola.

Sicurezza e privacy

Apple, tanto per cambiare, non ha rilasciato molte informazioni riguardo le funzioni di sicurezza e privacy di Watch OS. Potete impostare una password a quattro numeri o una password sicura. Potete scegliere di lasciare che sia il Touch ID a sbloccare l'orologio quando lo userete per sbloccare l'iPhone. Potete anche impostarlo per cancellare tutti i dati dopo dieci tentativi d'inserimento password sbagliati.

apple watch passcode hero

Una volta autenticati, lo rimarrete fino a che l'Apple Watch rimarrà in contatto con il vostro polso. Potete, all'occorrenza, disabilitare questa funzione, ma se lo farete non potrete usare alcune applicazioni, tra cui Apple Pay.

screens security

Accessibilità

Anche l'Apple Watch, come tutti i prodotti Apple, è dotato di funzioni di accessibilità: VoiceOver, Zoom, scala di grigi, testo in grassetto, trasparenza ridotta, audio mono, animazioni ridotte e attivazione o meno delle etichette. Le varie funzioni sono personalizzabili dall'orologio e dall'iPhone. Mancano tuttavia alcune funzioni presenti sugli smartphone, soprattutto per i non udenti.