Fotocamera

ZenFone 2 è l'evoluzione dello smartphone Asus che ora offre specifiche tecniche di fascia superiore un software ottimizzato. Basato su piattaforma Intel, è disponibile in più versioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera è costituita da un sensore da 13 megapixel, è chiamata da Asus PixelMaster 2.0, con un'apertura focale f/2.0. Ottica a cinque elementi, angolo di ripresa di 85°, Asus punta molto sulla fotocamera, anche se  non è ancora ai livelli dei migliori smartphone di oggi, ci è molto vicino.

ZenFone 12

Il software della fotocamera è molto completo, nonostante l'interfaccia non mostri particolari innovazioni. Il controllo di tutti i parametri è affidato a un classico menù, mentre è possibile selezionare molte modalità di scatto, che vedete nell'immagine di seguito.

###66372###

Qui vi mostriamo alcuni scatti.

###66537###

Qui sotto trovate la nostra prova video girata in Full HD con la fotocamera dello ZenFone. Come per le foto i colori sono più saturi rispetto alla normalità, ma la qualità generale, sia della stabilizzazione sia della definizione dell'immagine non è il massimo, speravamo meglio.