Descrizione estetica

Recensione - Test del BlackBerry Z10, il nuovo smartphone che prova a rilanciare lo storico marchio canadese. Promosse le gesture e la funzione TimeShift della fotocamera, da rivedere l'ecosistema di applicazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Alto 133 mm, largo 65 e spesso 9 mm, per un peso di 136 grammi, Z10 ha forma e peso in perfetta media, quasi come a non voler dare nell'occhio. Il layout full touch è completamente avulso da tasti fisici, con l'obiettivo della fotocamera anteriore, un modello da 2 megapixel, posto sopra lo schermo assieme a un LED di notifica e i sensori ambientali.

BlackBerry Z10

Il design è squadrato, addolcito solo dagli angoli arrotondati. Nel bordo destro trovano spazio i tasti del volume e quello dell'attivazione vocale, nel bordo opposto c'é il connettore MicroUSB e MicroHDMI, mentre il tasto di accensione è nel bordo superiore, al centro.

###old2205###old

La superficie posteriore, in plastica leggermente gommata, si rimuove per offrire l'accesso alla batteria, rimuovibile, al vano della scheda MicroSIM e MicroSD. Dietro c'è anche l'obiettivo della fotocamera, un sensore da 8 megapixel, affiancato al LED flash.