Fotocamera e autonomia

Recensione - Test del BlackBerry Z10, il nuovo smartphone che prova a rilanciare lo storico marchio canadese. Promosse le gesture e la funzione TimeShift della fotocamera, da rivedere l'ecosistema di applicazioni.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

La fotocamera da 8 megapixel è in grado di registrare video in risoluzione Full-HD. La definizione delle foto è soddisfacente, mentre i colori sono più caldi rispetto la correttezza cromatica naturale. Per quanto riguarda i video, la precisione delle immagini è buona, ci sono però problemi nella gestione della luminosità che impatta sui colori. Come vedete nel filmato, la gestione dei colori cambia in base alla ripresa. Questo è certamente un difetto.

###old2206###old

La funzione "Time Shift" è un'aggiunta interessante, non è certo una funzione che cambia la vita ma è apprezzabile. 

Autonomia

L'autonomia è in linea con quella offerta dai modelli di fascia alta, con differenze minime. Possiamo intenderla come una pessima notizia, considerando che la durata della batteria è sempre stata un punto a favore dei terminali BB, mentre ora si sono conformati agli smartphone moderni.

Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, navigazione internet 3G, visione di video, videogiochi, telefonate, ascolto di musica, alcune foto e minuti di video, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. Wi-Fi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.