Android

BlackBerry OS 10.2

Pagina 8: BlackBerry OS 10.2

BlackBerry OS 10.2

In questo articolo abbiamo mostrato tutte le funzioni e caratteristiche di BlackBerry 10: alla scoperta del nuovo sistema operativo. La versione 10.2 porta varie novità, è preinstallato sullo Z30, mentre è disponibile per l'aggiornamento su Z10 e Q10. 

La prima novità riguarda le notifiche presenti nella schermata di blocco. Cliccando sull'icona che indica la presenza di una nuova mail, calendario, Facebook, etc, verrà visualizzata un'anteprima dei messaggi. Peccato che se avete troppi messaggi verranno visualizzati solo i più recenti, fino a riempire la schermata, e non sia possibile sfogliare quelli più vecchi. Dovrete sbloccare lo smartphone e accedere all'Hub dei messaggi.

È stato aggiunto l'Hub Priorità, in cui troverete tutti i messaggi che hanno un valore prioritario. Per aggiungere messaggi a questo Hub è sufficiente tenere il polpastrello premuto su un messaggio e selezionare l'apposita azione. È una mossa intelligente e sensata. BlackBerry porta tutti i messaggi in un unico posto e questo è l'unico modo per avere subito sottomano le comunicazioni più importanti. Altrimenti vi troverete a dover guardare i diversi tipi di messaggi uno per uno, o consultare l'Hub generale in cui c'è dentro di tutto.

É stato aggiunto un task manager che permette di vedere le applicazioni che richiedono più risorse, aggiornata l'applicazione meteo, aggiunto Evernote nativamente, potete rifiutare una chiamata inviando un messaggio, migliorata la funzione di condivisione e aggiunta l'abilità di modificare immagini velocemente. 

###old2670###old

Il software della fotocamera permette di cancellare o condividere velocemente le foto semplicemente posizionando il dito sull'anteprima e trascinandolo verso l'alto. É stato aggiunto il supporto al Wi-Fi Direct e nuove categorie per l'NFC, assieme a tante piccole modifiche alla grafica e alla UI.

La nuova versione di BlackBerry 10 porta quindi svariati miglioramenti, piccole aggiunte, senza sconvolgere l'approccio all'uso. È disponibile anche come aggiornamento per gli altri smartphone BB10.